Background
- Testo
- Voci correlate
Sfondo, ambiente, contesto in cui avviene una comunicazione (dall’inglese: back, posteriore, e ground, terreno). Nella produzione audiovisiva il termine viene usato anche per indicare la scena sulla quale avvengono le riprese, il commento sonoro, i dettagli di contorno. In pubblicità si intende per b. l’insieme dei dati riguardanti la composizione del target, le sue caratteristiche, i suoi stili di vita (Psicografia), le sue tendenze all’acquisto e al consumo di beni.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Come citare questa voce
Background, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (07/12/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
107