Reason why
- Testo
- Voci correlate
Argomento addotto in un annuncio o in una campagna di pubblicità a sostegno del vantaggio promesso ai consumatori Benefit). Tende a supportare e a rendere credibile la ‘promessa’ pubblicitaria indicando le ragioni della convenienza ad acquistare e a usare il prodotto. La r.w. costituisce uno dei cardini della Copy Strategy (o strategia pubblicitaria) che guida l’impostazione delle campagne di pubblicità .
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Reason why, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (09/10/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1046