SIR (Servizio Informazione Religiosa)

  • Testo
  • Links1
  • Voci correlate
Logo del SIR - Servizio di Informazione Religiosa.
È un’agenzia di informazione religiosa che fa capo alla CEI, la Conferenza Episcopale Italiana. È attiva dal 1989 e presta il suo servizio non solo ai professionisti della comunicazione ma anche a coloro che hanno responsabilità pastorali, sociali, culturali e politiche a diversi livelli.
Le sue informazioni – distribuite per mezzo di un notiziario via posta o in Internet – riguardano gli organismi pastorali della CEI, le singole diocesi italiane, la vita degli enti, delle associazioni, il mondo del volontariato, i convegni nazionali, i documenti della Chiesa e i commenti su temi e problemi di attualità. Con la sua attività il SIR vuole offrire un’alternativa all’informazione religiosa fornita dagli organi di stampa laici, che spesso indulgono a forme di lettura ideologica, politica e partitica. Il sito Internet è all’URL: http://www.agenziasir.it

Bibliografia

Non c'è bibliografia per questa voce

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
SIR (Servizio Informazione Religiosa), in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (24/06/2021).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1156