Advertising

  • Testo
  • Voci correlate
Equivalente inglese (e internazionale) del termine italiano pubblicità. Deriva dall’antico francese advertiss, a sua volta proveniente dal latino advertere (volgere verso, rivolgere la mente, l’attenzione verso qualche cosa). Indica, in particolare, la pubblicità commerciale: sia come forma di comunicazione utilizzata dalle imprese per far conoscere beni o servizi e promuoverne la vendita o l’utilizzazione, sia come attività professionale volta allo studio, all’ideazione, alla realizzazione di tale forma di pubblicità. (Pubblicità)

Bibliografia

Non c'è bibliografia per questa voce

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
Advertising, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (25/04/2019).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
20