Advertising
- Testo
- Voci correlate
Equivalente inglese (e internazionale) del termine italiano pubblicità . Deriva dall’antico francese advertiss, a sua volta proveniente dal latino advertere (volgere verso, rivolgere la mente, l’attenzione verso qualche cosa). Indica, in particolare, la pubblicità commerciale: sia come forma di comunicazione utilizzata dalle imprese per far conoscere beni o servizi e promuoverne la vendita o l’utilizzazione, sia come attività professionale volta allo studio, all’ideazione, alla realizzazione di tale forma di pubblicità . (Pubblicità )
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Advertising, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (09/10/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
20