Below the line

  • Testo
  • Voci correlate
Termine che, nel linguaggio del marketing, indica le ‘altre’ forme di comunicazione (diverse da quelle tipiche della pubblicità ‘classica’ o above the line), comprendenti le sponsorizzazioni, le relazioni pubbliche, il direct mail (o direct response). Vengono comunemente incluse nell’area b.t.l. anche le promozioni che, in realtà, non costituiscono attività di comunicazione, essendo piuttosto incentivi economici temporanei (come sconti, regali, concorsi a premi), caratterizzati da forti valenze psicologiche, che tendono a favorire in termini brevi o brevissimi le vendite.+

Bibliografia

Non c'è bibliografia per questa voce

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
Below the line, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (25/04/2019).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
127