Inserzione
- Testo
- Voci correlate
Autore: Adriano Zanacchi
Indica generalmente un annuncio pubblicitario pubblicato a pagamento su un giornale o su un periodico. Può assumere forme e dimensioni molto diverse: dalla ‘piccola pubblicità ’ (‘annunci economici’) o dal necrologio, composti di poche righe, fino all’annuncio tipico delle grandi campagne impostato generalmente sulla centralità del visual o illustrazione (fotografia, disegno), sormontato o seguito da una frase sintetica (Headline; Slogan), da un testo più o meno descrittivo o esplicativo (Bodycopy), dal packshot (riproduzione del prodotto), dal marchio, e concluso da una affermazione finale (Payoff; Baseline).
A. Z.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Zanacchi Adriano , Inserzione, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (09/10/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
679