Packaging

  • Testo
  • Foto2
  • Voci correlate
Esempio di packaging
Confezione (imballaggio) di un prodotto con funzioni di conservazione, di protezione e di comunicazione. Particolare importanza assumono le sue valenze di identificazione, di differenziazione, di richiamo, di informazione, che agiscono soprattutto sul punto di vendita, costituendo il momento conclusivo, e spesso determinante, dello sforzo persuasivo operato dall’impresa con la pubblicità e le altre forme di comunicazione (Below the line). Maneggevolezza, praticità di trasporto, di uso, di collocazione (anche nei punti vendita) e creatività sono gli elementi basilari della sua realizzazione (Design).

Bibliografia

Non c'è bibliografia per questa voce

Documenti

Non ci sono documenti per questa voce

Note

Come citare questa voce
Packaging, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (25/04/2019).
CC-BY-NC-SA Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
918